LOGHI E COORDINATI

Come nasce un logo made SIX Bianchetti?

Non è banale e immediato, questo è certo! Partiamo dall'inizio: per trovare l'idea vincente è necessario un buon brief con il Cliente!


[..]La sua attività ha già un nome? Come nasce? In che settore opera? Di cosa si occupa nello specifico? Il mercato è solo italiano o ci sono prospettive di aprirsi a un mercato estero? Qual è il suo target? Cosa apprezzano dei suoi servizi i suoi clienti? Qual è la sua mission? E i suoi valori aziendali?[..]


Queste sono solo alcune delle domande che un logo designer consapevole dovrebbe rivolgerti prima di iniziare a progettare il tuo logo.

Sulla carta, sul web, ricamato o intagliato. Non ci sono limiti di utilizzo!

SIX Bianchetti realizzerà per te il logo che ti accompagnerà in ogni tua comunicazione, ottimizzato per qualsiasi supporto, correlato da un manuale d’uso per assicurarti che nessuno lo maltratti e accompagnato da un'immagine coordinata su misura.




LOGHI E COORDINATI

IMMAGINE COORDINATA

Ciò che è più conosciuto sono i biglietti da visita e la carta intestata, ma l'immagine coordinata non è solo questo. Può comprendere template di documenti, template di presentazioni, firme elettroniche, cartelline, gadget, insegne, brochure, cataloghi, mezzi di trasporto, divise per dipendenti, social, sito web e qualunque altro supporto venga in mente. Sì, perché ognuno dei supporti sopra elencati è, e deve, far parte di un coordinato. Solo in questo modo, la tua azienda sarà sempre riconoscibile, qualsiasi strumento utilizzerai per comunicare.

LOGHI E COORDINATI

MANUALE D'USO

Quando ti progettano un logo, assicurati che insieme ti venga sempre consegnato il suo manuale. Esso contiene le istruzioni per l'uso. Nella maggior parte dei casi sono sufficienti alcune pagine, essenziali, per il corretto utilizzo del tuo logo.
Se ti stai chiedendo quando lo utilizzerai, ecco la risposta:
  • con i tuoi dipendenti, perché utilizzino il tuo logo correttamente nei documenti che non necessitano la revisione di un grafico o di un'agenzia;
  • con il tuo partner, per evitare che utilizzi il tuo logo accanto al suo in modo scorretto compromettendone l'identità;
  • con il tuo fornitore, per esempio, di divise che deve applicare il tuo logo su una maglietta;
  • insomma, con tutti coloro che potrebbero, se non usano un po' di accortezza, maltrattare il tuo logo e quindi la tua immagine.

LOGHI E COORDINATI

RESTYLING E REBRAND

Cambiare look può far paura, ma non c’è nulla da temere! Con il restyling o rebranding del logo si costruisce un ponte tra vecchio e nuovo in modo da preservare la riconoscibilità della tua azienda. Fare un restyling non significa per forza stravolgere il logo, ma renderlo in linea con le tendenze del mercato, per rafforzarlo. La voglia di rinnovare conferisce alla tua azienda caratteristiche di qualità, cura e innovazione.

Contattami!

Hai da sottopormi un'idea, ti serve un preventivo, cerchi collaborazioni durature, compila il form

    * campo obbligatorio